Dott.ssa Alice Bruschi
Psicologa
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

La dott.ssa Alice Bruschi si è laureata in Psicobiologia della Salute presso l'Università degli studi di Padova. Si è specializzata in Neuroscienze Cognitive presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Si è perfezionata presso l'Università degli studi di Brescia in Psicogeriatria e Psicogerontologia e si è inoltre specializzata in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Accademia di Scienze Cognitive e Comportamentali (ASCCO) di Parma. Ha svolto attività clinica e di ricerca in Psicobiologia del sonno presso il Centro dei disturbi del sonno dell'Ospedale San Raffaele Ville-Turro di Milano, contribuendo alla pubblicazione di diversi articoli scientifici internazionali. E' stata assegnista di borsa di ricerca, occupandosi di ricerca nel settore scientifico della "Psicobiologia dell'adulto e del bambino" presso l'Istituto di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano. Si è specializzata in schema Therapy attraverso il master internazionale di schema Therapy. É Specializzata in terapia EMDR. Socia ACT-Italia, risorsa italiana per l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) Socia ACBS Association for Contextual Behavioral Science. Socia SIST.

Inoltre, si è specializzata in terapia di coppia con orientamento cognitivo-comportamentale di terza generazione e terapia di coppia focalizzata sulle emozioni.

Da più di 10 anni si occupa di formazione e prevenzione dei disturbi psicologici attraverso conferenze e corsi presso Comuni o istituzioni private.

© 2019 Studio di Psicologia e Mediazione Familiare Brescia - created by 2Piustudio.it