IMG-20220103-WA0005 bis.jpg

Dott.ssa Alice Bruschi

Responsabile e fondatrice PsiMed

Psicologa

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Facebook
  • Instagram

Esperienza

La dott.ssa Alice Bruschi si è laureata in Psicobiologia della Salute presso l'Università degli studi di Padova. Si è specializzata in Neuroscienze Cognitive presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Si è perfezionata presso l'Università degli studi di Brescia in Psicogeriatria e Psicogerontologia e si è inoltre specializzata in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Accademia di Scienze Cognitive e Comportamentali (ASCCO) di Parma.

Ha svolto attività clinica e di ricerca in Psicobiologia del sonno presso il Centro dei disturbi del sonno dell'Ospedale San Raffaele Ville-Turro di Milano, contribuendo alla pubblicazione di diversi articoli scientifici internazionali. E' stata assegnista di borsa di ricerca, occupandosi di ricerca nel settore scientifico della "Psicobiologia dell'adulto e del bambino" presso l'Istituto di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano. Si è specializzata in schema Therapy attraverso il master internazionale di schema Therapy.

É Specializzata in terapia EMDR. Socia ACT-Italia, risorsa italiana per l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) Socia ACBS Association for Contextual Behavioral Science. Socia SIST.

Inoltre, si è specializzata in terapia di coppia con orientamento cognitivo-comportamentale di terza generazione e terapia di coppia focalizzata sulle emozioni.

Da più di 10 anni si occupa di formazione e prevenzione dei disturbi psicologici attraverso conferenze e corsi presso Comuni o istituzioni private.

Coordina gruppi di Mindfulness, gruppi per la gestione dell’ansia E gruppi per genitori separati.
Dal 2009 La dott.ssa Bruschi viene nominata nell’ambito delle consulenze tecniche di parte  per procedimenti riguardanti il diritto Di famiglia.
Appassionata da sempre di Sport, negli ultimi anni si è iscritta al Master in Psicologia dello Sport.

Contatti

E - mail: alice.bruschi.psicologabrescia@gmail.com

Cell. 333 1511048